Tecnico esperto in campagne comunicativo/promozionali

Descrizione percorso

Il Tecnico esperto in campagne comunicativo/promozionali cura tutto il processo di comunicazione aziendale, interna ed esterna, a partire dalla fase di progettazione strategica fino all'organizzazione e gestione delle singole iniziative. Si occupa, in dettaglio, di analizzare il mercato di riferimento e le potenzialità dei vari canali comunicativi/promozionali; di individuare soluzioni e strategie comunicative in funzione degli obiettivi aziendali e delle caratteristiche del prodotto/servizio offerto; elabora il piano di comunicazione; organizza e gestisce campagne promozionali e pubblicitarie nel rispetto del budget assegnato; monitora e valuta i risultati delle campagne gestite. Può lavorare sia in agenzie di comunicazione e promozione sia all'interno di uffici di comunicazione e/o marketing di aziende di qualsiasi settore produttivo.

 

Unità di competenze:

Organizzazione e gestione di campagne pubblicitarie

Progettazione ed implementazione della strategia comunicativo/promozionale

Organizzazione e gestione di campagne comunicativo/promozionali

Analisi del mercato e delle potenzialità dei canali comunicativi/promozionali

Monitoraggio e valutazione dei risultati della campagna promozionale/pubblicitaria

Torna alla ricerca

ID Percorso

989

Tipologia

Formazione lunga

SEP di appartenenza

24 – Area comune

Stato

Programmato

Durata Totale del Corso

n. 300 ore

Durata formazione teorica in presenza e relative sedi

ore

Durata formazione teorica in DAD

ore

Durata formazione teorica in FAD

ore

Durata esercitazioni pratiche e relative sedi

ore

Durata stage

ore

Indennità oraria riconosciuta ai Beneficiari per la partecipazione

1 Euro per ogni ora di effettiva presenza

Aziende aderenti