
Descrizione
percorso
Il Tecnico
esperto in campagne comunicativo/promozionali cura tutto il processo di
comunicazione aziendale, interna ed esterna, a partire dalla fase di
progettazione strategica fino all'organizzazione e gestione delle singole
iniziative. Si occupa, in dettaglio, di analizzare il mercato di riferimento e
le potenzialità dei vari canali comunicativi/promozionali; di individuare
soluzioni e strategie comunicative in funzione degli obiettivi aziendali e
delle caratteristiche del prodotto/servizio offerto; elabora il piano di
comunicazione; organizza e gestisce campagne promozionali e pubblicitarie nel
rispetto del budget assegnato; monitora e valuta i risultati delle campagne
gestite. Può lavorare sia in agenzie di comunicazione e promozione sia
all'interno di uffici di comunicazione e/o marketing di aziende di qualsiasi
settore produttivo.
Unità di
competenze:
Organizzazione
e gestione di campagne pubblicitarie
Progettazione
ed implementazione della strategia comunicativo/promozionale
Organizzazione
e gestione di campagne comunicativo/promozionali
Analisi del
mercato e delle potenzialità dei canali comunicativi/promozionali
Monitoraggio
e valutazione dei risultati della campagna promozionale/pubblicitaria
ID Percorso
989
Tipologia
Formazione lunga
SEP di appartenenza
24 – Area comune
Stato
Programmato
Durata Totale del Corso
n. 300 ore
Durata formazione teorica in presenza
e relative sedi
ore
Durata formazione teorica in DAD
ore
Durata formazione teorica in FAD
ore
Durata esercitazioni pratiche e
relative sedi
ore
Durata stage
ore
Indennità oraria riconosciuta ai
Beneficiari per la partecipazione
1 Euro per ogni ora di effettiva presenza
Aziende aderenti